Gentilissimi dottori,
la mia domanda è breve. Sono un po’ di giorni che sto cercando su internet ciò che mi interessa ma ancora non ho trovato delle informazioni abbastanza chiare. Io (28 anni) e il mio compagno (31 anni, diabetico dall’adolescenza) vorremo farci aiutare dalla ricerca genetica nel concepimento di un bambino per cercare di evitare la malattia con cui conviviamo tutti i giorni. Viviamo a Roma, dove possiamo rivolgerci? Grazie per il Vs prezioso contributo. Cordiali saluti,

Egregia Elisa,
come lei saprà, il diabete è una malattia autoimmune, e le basi genetiche sono molto complesse, cioè multifattoriale. Allo stato attuale non è possibile fare una diagnosi genetica prenatale o, predittiva. Quello che possiamo fare è una consulenza genetica.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Genetista