Buongiorno dottore, le scrivo per una domanda relativa al fattore Rh. È possibile che da due genitori con fattore Rh+ possa nascere un figlio Rh-? È capitato a me e mio marito e non sappiamo come prendere la cosa. La ringrazio in anticipo per il consulto.

Buongiorno signora, il fattore Rh- negativo è recessivo e presente solo in individui omozigoti per quel carattere, quindi, solo in individui figli di genitori entrambi Rh- negativi o eterozigoti per il fattore Rh, che potrebbero essere quindi Rh+ entrambi.

Nessun problema per questo, ricordate solo che chi è Rh negativo non ha nessun tipo di problema di salute e, allo stesso modo, chi è RH negativo può ricevere sangue solo da un altro Rh negativo.

Ti è stato utile?
Rating: 4.1/5. Su un totale di 7 voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Genetista