"È possibile che il ciclo si sia bloccato?" - GravidanzaOnLine

Anonimo

chiede:

Salve, ho preso Cerazette per due mesi, però l’ho staccata perché da quando la prendevo avevo sempre mal di testa, da allora sono passati due mesi… È possibile che si sia bloccato?

Salve cara, il contraccettivo che hai assunto è a base di solo progestinico e può causare cefalea. L’amenorrea (ossia la mancanza di ciclo) che hai avuto dopo l’interruzione può avere molteplici cause. La prima da escludere è una gravidanza, per cui la prima cosa da fare è un dosaggio della beta hCG su sangue. Se questa risultasse negativa ti consiglio di fare un’ecografia transvaginale per escludere patologie quali cisti ovariche che possono “bloccare” il ciclo. Come ultimo step da fare, se questi esami fossero tutti negativi, è un dosaggio ormonale completo comprendente ormoni ovarici, tiroidei, prolattina. Un caro saluto.

* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento

Fai la tua domanda Tutte le domande
Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ginecologo

Categorie