Gentile dottore, ho 32 anni e mio marito 33. La nostra prima gravidanza
si è da poco conclusa con un aborto ritenuto in 12 settimana. Dall’analisi istologica del materiale deciduo ne risulta “villi coriali con
alterazioni morfologiche suggestive, seppur non conclusive per cromosomopatia”.
Premesso che non ci risultano casi di problemi genetici nei nostri famigliari, ci consiglia di effettuare qualche esame di approfondimento, prima di ricercare una
nuova gravidanza?

Egregia Signora Elena,
sarebbe stato utile fare un esame genetico (cromosomico) sul materiale
abortivo.
Premesso questo, per tentare una seconda gravidanza, c’è bisogno, almeno, di
un esame cromosomico ad alta risoluzione per lei e suo marito, e
successivamente vediamo che altri esami devo prescrivervi.
Un cordiale saluto

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Genetista