Paola

chiede:

Buongiorno dottore, mia cugina di 43 anni ha avuto un primo feto con sindrome di Down e il secondo con anomalia al cromosoma 18. Sia lei che il compagno hanno un cariotipo normale senza anomalie. Quali possono essere le cause di tali anomalie cromosomiche ripetute? Grazie.

Buongiorno Paola, in questi casi, purtroppo, le anomalie sono dovute all’età. Anche se il cariotipo è normale, concepire un figlio a a 40-43 anni significa avere un rischio aumentato, anche per trisomie di cromosomi diversi.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Genetista