Gentile Dottore,
ho 31 anni e sono alla 21° settimana di una gravidanza tranquilla: il quesito
che vorrei porle riguarda i miei capezzoli che sono abbastanza piccoli
e
poco fuoriusciti; se sollecitati fuoriescono maggiormente ma mi chiedo
se
questo sarà sufficiente per consentirmi di allattare al seno. So che in
commercio esiste un piccolo strumento a ventosa che permette la fuoriuscita
del capezzolo in modo “meccanico”: secondo la sua opinione potrebbe essermi
utile?
Grazie infinite.

Gentile signora eg ’72, se già la punta si erige con la stimolazione manuale,
io sarei piuttosto ottimista per una buona riuscita dell’allattamento. Continui
a stimolare i capezzoli sotto la doccia calda e poi li massaggi con una
crema rassodante che troverà nelle migliori farmacie. Auguri.