Dona

chiede:

Buon giorno,
sono una ragazza di 24 anni e sono a 6+4 sett. di gravidanza.
Sono alla mia terza gravidanza, la prima purtroppo é andata male, la seconda un po’ complicata, ma alla fine tutto bene.
Lunedì 2 luglio ho fatto il primo controllo e il mio dottore mi ha detto che il battito del feto e un po’ lento, a 107 battiti al minuto. Però ha concluso dicendo che era normale per le settimane in cui mi trovo e ho il prossimo appuntamento in 3 settimane.
Adesso sto andando in paranoia. Premetto che giovedì 29 giugno sono dovuta andare in ospedale per dei dolori sotto la pancia, era tutto in ordine, ma non c’era ancora il battito.
Spero che lei mi sappia dare una risposta che riesca a calmarmi un po’.
La ringrazio molto buona giornata.

Gentile Dona,
la frequenza cardiaca dell’embrione all’inizio può apparire un po’ lenta, ma già fra una settimana si normalizzerà.
Quindi non è un parametro importante in questa fase. Basta che c’è attività cardiaca.
Cordiali saluti