Katya

chiede:

Salve. Ho appena fatto l’eco morfologica a 20+0. I bacinetti renali sono dilatati tra i 5 e i 6 mm.
Lo screening per la Sindrome di Down è negativo, ma con il rischio di 1/400.
La misura ecografica NUC_TR E 2. 20 mm (eco a 15 settimane).
Il ginecologo mi ha detto di fare un test del dna fetale o una amniocentesi.
Cosa dovrei fare? Sono molto preoccupata. Grazie.
Distinti saluti

Salve sig.ra Katya,
a 20 settimane di gestazione, non conosco la sua età ma presuppongo che abbia all’incirca 34 anni, fermo restando che le indicazioni ecografiche non sono particolarmente preoccupanti, le consiglio di eseguire un test non invasivo basato sullo studio del DNA fetale. Questo solo nell’unico intento di aiutarla a proseguire la gravidanza con più serenità.
Il valore della NT solitamente si misura tra la 13 e la 14 e la dilatazione dei bacinetti renali rappresenta un dato ecografico frequentemente riscontrato.
Cari saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Genetista