Salve dottore, sono alla settimana 13 della mia prima gravidanza. Purtroppo sto attraversando un periodo di forte stress sia a livello lavorativo che personale e mi capita molto spesso di arrabbiarmi. Ho paura, però, che arrabbiarsi in gravidanza possa far male al feto. Mi chiedevo quindi se esistesse una correlazione tra stress/rabbia, l’aborto o eventuali malformazioni fetali. La ringrazio per la gentile risposta.

Cara signora, non vi sono studi in letteratura che dimostrino una correlazione tra lo stress/rabbia ed eventuali malformazioni fetali. Tuttavia stati di forte stress e rabbia potrebbero influire sull’andamento della gravidanza. Le suggerisco di prendere un periodo di riposo a lavoro e cercare di salvaguardare la sua salute e quella del feto. Saluti

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 3 voti.