Buongiorno! Gentile dottore, le scrivo perché sono molto
preoccupata per un
farmaco assunto in gravidanza. Ho avuto
epigastralgia e in pronto soccorso
mi hanno somministrato 2 flebo di
ANTRA diluito in fisiologica, ero a 8 settimane. Mi hanno rassicurata
dicendomi che alle pazienti in gravidanza
loro possono somministrare
solo ANTRA e un antispastico. La mia ginecologa si è
allarmata perché è
convinta che quel farmaco sia VIETATO in gravidanza e mi ha
prescritto
una consulenza genetica. Poi ho letto che alcune ragazze lo hanno

assunto regolarmente. Mi potrebbe cortesemente dire il suo parere in
merito.
La ringrazio.

Gentile signora, l’omeprazolo è segnalato per la sua tossicità solo negli studi su animali. Pertanto penso possa stare tranquilla. Auguri