Gentile dottore, ho 24 anni e da qualche giorno ho scoperto di essere incinta. Sono felicissima anche se la gravidanza non era attesa, ma ho un’ansia terribile che non sono riuscita a comunicare al mio ginecologo. Durante le feste natalizie, precisamente il 27 dicembre, ad una festa con amici ho assunto dell’LSD. Premetto che non sono una consumatrice abituale, è che è stato un episodio isolato (oltre che sconsiderato). L’ultimo ciclo l’ho avuto l’11 dicembre e quindi proprio in quei giorni dovrei aver avuto l’ovulazione… Devo temere danni genetici al mio bimbo? Esistono sono esami che posso fare? Se dovessero risultare anomalie, esistono metodi di cura affidabili? La ringrazio per la pazienza e per la cortese risposta.

Egregia Elisa,
se non è dipendente da queste sostanze, se è stato solo un caso isolato
non dovrebbe succedere niente.
Verso la 13.ma settimana mi contatti di nuovo, mi faccia sapere se ha fatto
delle ecografie, in modo che le posso indicare se ci sono esami da fare.
Cordialmente

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Genetista