Sono una donna di 39 anni, portatrice di una traslocazione bilanciata di un cromosoma 13 con un 14 (fusi insieme), ho una figlia sana con una traslocazione bilanciata tra un cromosoma 5 ed un 6. Ho avuto da poco un aborto interno alla 13° settimana. C’è stata correlazione? Posso avere ancora un bambino sano? I ginecologi mi dicono che ho l’apparato riproduttivo perfetto.

Egregia Signora Isabella,
se ho capito bene lei e sua figlia avete due traslocazioni diverse; bella
sfortuna. Siamo sicuri che sua figlia ha quella traslocazione? Se vuole
mi spedisca le mappe cromosomiche al mio indirizzo di posta elettronica
cobarle@tin.it, così le controllo. Il suo aborto è dipeso sicuramente dal
fatto che lei è portatrice di una traslocazione bilanciata. Possiamo approfondire
questo aspetto e risalire a che percentuale lei ha di avere un figlio sano.
Suo marito ha fatto il cariotipo?
Mi faccia sapere
Cordialmente

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Genetista