Gentile dottore, che possibilità ho di avere un figlio visto che ho avuto 5 aborti alla sesta settimana, l’ultimo sospetta gravidanza extrauterina. Ho fatto credo tutti gli esami possibili, gli ultimi due mesi
fa a Roma. Risulta dall’esame per la talassemia una ferritina 6,2 ed una sideremia sotto i limiti della norma. Soffro di leucoencefalopatia multi focale, ma il neurologo che mi segue da 7 anni mi ha detto che potrei avere una gravidanza e che gli aborti non dipendono da essa. Il DNA è ok, tutti
gli anticorpi sono giusti,cosa c’è che non va? Ora un gine che vedrò fra 1 mese mi ha consigliato le immunoglobuline. Ma a cosa serviranno? Resto in attesa di una sua gradita risposta. Ho compiuto da poco 39 anni. Grazie

Egregia Signora Maria,
lei mi parla che ha fatto gli esami del DNA, ma quali? Cariotipo, o i geni responsabili del fattore V, II, e altri che io le dirò. Ha fatto il pannello di autoanticorpi ANA, ENA, ASMA, LAC, ACA? Io di solito alle donne con problemi di poliabortività faccio fare anche l’analisi dei geni HLAI e II. Questi esami sono fondamentali per quelle donne con una storia di poliabortività accentuata come la sua.
Mi faccia sapere, non esiti a contattarmi se ha bisogno. Cordiali saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Genetista