"Ai miei due amori"
I secondi nove mesi d'amore di una mamma che ha avuto due volte la fortuna di vivere la gioia immensa della nascita di una figlia.

I secondi nove mesi d'amore di una mamma che ha avuto due volte la fortuna di vivere la gioia immensa della nascita di una figlia.
Eccomi di nuovo qui a raccontare i miei “secondi nove mesi d’amore”, in quanto si riferiscono alla nascita della mia seconda stellina che si chiama Viola.
Ha da poco compiuto un anno ed è una bellissima monellina, sempre sorridente e solare e che ha ridato una nuova luce alla nostra famiglia, già illuminata magnificamente dalla nostra Giulia che ormai ha quasi sei anni.
Questi secondi 9 mesi d’amore sono stati bellissimi e come per la prima gravidanza, non ho smesso un attimo di chiedere a Dio di farla nascere sana e forte, non pensando minimamente se potesse assomigliare di più a me questa volta (visto che Giulia è la fotocopia al femminile del papà) o se potesse riprendere i miei occhi azzurri.
Il 19 Maggio 2010 alle 11.25 è nato il nostro fiorellino e ad un anno di distanza posso dire che anche per Giulia avere una sorellina è stata una scoperta bellissima, al di là di ogni gelosia.
Posso solo ribadire che i figli sono il dono più grande che Dio possa darci e non smetterò mai di ringraziarlo per questo.
Nonostante avessi già Giulia, la nascita di Viola mi ha riempito ulteriormente di una gioia infinita che non si può descrivere a parole e, soprattutto, è arrivata in un momento un po’ cupo e triste della nostra vita famigliare e ha saputo spazzare via col suo sorriso gioioso ogni sorta di tristezza.
Vi amo più della mia vita stelline mie, e vi sarò sempre accanto, in ogni istante della vostra vita!
La vostra mamma
Linda 06/06/2011
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere news e aggiornamenti su tematiche legate a concepimento, gravidanza e genitorialità.