Stretching per il terzo trimestre di gravidanza

Vediamo una serie di esercizi di stretching pensati per il terzo trimestre, pensati per rinforzare la muscolatura di tutto il corpo in vista del parto.

Next video

Allenamento total body terzo trimestre - 1

Clear

Al terzo trimestre il corpo è ormai molto modificato, e pronto al parto, ma ciononostante non è detto che si debba stare immobili a letto e rinunciare all’attività fisica.

In questo video della durata di circa 9 minuti la fisioterapista e osteopata Giulia di Cioccio ci guiderà attraverso una serie di esercizi di stretching pensati per trovare sollievo da mal di schiena e problemi di postura.

Per eseguirli serviranno solo un tappetino da allenamento e una bottiglietta d’acqua per idratarsi tra un esercizio e l’altro.

È fondamentale ascoltare il proprio corpo e interrompere l’allenamento in caso di eccessivo affaticamento o di malessere, e monitorare la propria frequenza cardiaca, accertandosi che non super il 70% della propria frequenza cardiaca massima, da calcolare togliendo la propria età da 220 e moltiplicando poi per 0,7.

Durante l’esercizio si deve essere in grado anche di superare il talk test, ovvero parlare senza affanno.

Questi esercizi sono da eseguire in piedi e a terra, che servono ad allungare la muscolatura di braccia, spalle, schiena, gambe e glutei, e a ridurre la tensione a livello delle anche e delle articolazioni del bacino.

Seguici anche su Google News!
Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Categorie

  • Gravidanza