Una mamma della California settentrionale, Brooke Luney, ha ricevuto molti commenti per aver mostrato il suo pancione su TikTok. La giovane mamma di 32 anni è incinta del suo sesto figlio, e dice di aver sempre avuto anche nelle altre gravidanze un pancione molto grande.

In un’intervista a Today Parents ha dichiarato:

È più evidente perché non sono molto alta e ho un busto corto. Gli estranei mi fermano in negozio per sapere se aspetto tre gemelli.

Ma la donna e mamma è in attesa di un solo un bambino, e perfettamente in salute. Le è stato anche chiesto se ha il diabete gestazionale, ossia una condizione che, se non trattata, può far crescere troppo il feto ma, per fortuna, non è così e, ha aggiunto, che non ha nemmeno un eccesso di liquido amniotico.

Purtroppo, Brooke Luney sui social ha attirato l’attenzione, e ha ricevuto molti commenti sulla sua gravidanza; come ha raccontato alcuni le hanno scritto “se la pancia è così grande il tuo bambino vive in un loft e ha già il WiFi”, oppure, “Uhhhhh hai 69 bambini lì?” e ancora “di cosa è incinta?”

@brookesobasic Hella petite. Baby can only grow to the front 🥰 #mamatok #bigbelly #overdue ♬ how is that possible - 🖤⛓😭💔

Luney non si offende, anzi spesso questi commenti la fanno sorridere perché, come ha spiegato, “molti di loro sono ragazzi, adolescenti, sono dei bambini e non lo sanno”.

La Dott.ssa Lisa Thiel, specialista in medicina fetale materna presso lo Spectrum Health Hospital di Grand Rapids, nel Michigan, ha spiegato su Today che la grandezza della pancia durante una gravidanza può variare in base a diversi fattori come altezza, peso, dimensioni uterine e l’anatomia della paziente. Ultimo, ma non meno importante, è la posizione del bambino e anche la posizione dell’utero.

Quindi, è importante sottolineare che non esiste una grandezza standard della pancia in gravidanza perché la dimensione varia da donna a donna, e non è assolutamente un problema.

Seguici anche su Google News!
Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Categorie

  • Gravidanza