
La maternità non è tutta rose e fiori, ricorda la fotografa Giedrie Gomes, che ha realizzato un progetto dedicato alla quotidianità "reale" di a...
Il periodo della gravidanza è spesso dipinto come quello più felice nella vita di una donna, ma nella realtà è accompagnato nella maggior parte dei casi (anche) da preoccupazioni assortite, unite a una serie di sintomi tutt’altro che piacevoli, disturbi fisici e ormonali.
Della lunga lista fanno parte ad esempio nausea, stanchezza, gonfiore ai piedi e alle mani, difficoltà di movimento e perenne stimolo ad andare in bagno (o il suo esatto contrario) e poi la sensazione, che si fa più forte con l’approssimarsi della data presunta del parto, di essere enorme, goffa e impacciata, fino a sentirsi (“letteralmente”) esplodere.
Si tratta di condizioni fisiologiche, che alcune donne sperimentano in modo più marcato rispetto ad altre, e riguardo cui si può fare ben poco. Se non riderci su.
L’illustratrice norvegese Line Severinsen ha dato vita, a partire dalla propria esperienza di mamma, a una serie di illustrazioni dedicate alla maternità “reale”, in cui ogni donna in gravidanza può ritrovarsi, in tutto o in parte. Il suo progetto si chiama Kos & Kaos, “coccole e caos”. Vi proponiamo alcune delle sue divertenti illustrazioni nella gallery qui sopra.
La maternità non è tutta rose e fiori, ricorda la fotografa Giedrie Gomes, che ha realizzato un progetto dedicato alla quotidianità "reale" di a...
Quand'è il momento migliore per annunciare di essere incinta? Scopriamo perché sempre più donne decidono di aspettare.