Le illustrazioni dedicate alle donne incinte - GravidanzaOnLine

Quello che non si dice della gravidanza (ma le mamme sanno) in 12 illustrazioni

Quello che non si dice della gravidanza (ma le mamme sanno) in 12 illustrazioni
Foto 1 di 12

Il periodo della gravidanza è spesso dipinto come quello più felice nella vita di una donna, ma nella realtà è accompagnato nella maggior parte dei casi (anche) da preoccupazioni assortite, unite a una serie di sintomi tutt’altro che piacevoli, disturbi fisici e ormonali.

Della lunga lista fanno parte ad esempio nausea, stanchezza, gonfiore ai piedi e alle mani, difficoltà di movimento e perenne stimolo ad andare in bagno (o il suo esatto contrario) e poi la sensazione, che si fa più forte con l’approssimarsi della data presunta del parto, di essere enorme, goffa e impacciata, fino a sentirsi (“letteralmente”) esplodere.

Si tratta di condizioni fisiologiche, che alcune donne sperimentano in modo più marcato rispetto ad altre, e riguardo cui si può fare ben poco. Se non riderci su.

L’illustratrice norvegese Line Severinsen ha dato vita, a partire dalla propria esperienza di mamma, a una serie di illustrazioni dedicate alla maternità “reale”, in cui ogni donna in gravidanza può ritrovarsi, in tutto o in parte. Il suo progetto si chiama Kos & Kaos, “coccole e caos”. Vi proponiamo alcune delle sue divertenti illustrazioni nella gallery qui sopra.

Ti è stato utile?
Rating: 4.5/5. Su un totale di 2 voti.
Attendere prego...

Categorie

  • Gravidanza