Ho 35 anni con l’amniocentesi mi è stato riscontrato la trisomia 20. Vorrei sapere con precisione di che cosa si tratta e le possibili conseguenze e malformazioni per il nascituro. Che cosa mi consigliate per il proseguimento della gravidanza.

Gentile signora, vorrei che lei esaminasse con più attenzione il referto, dal momento che per un profano non è assurdo scambiare ad esempio un 21 con un 20.
La trisomia del cromosoma 20 infatti non è compatibile con la vita e non si osservano nati vivi con tale assetto cromosomico omogeneo. Restiamo a sua disposizione, anticipando che se di trisomia del 20 dovesse effettivamente trattarsi le conviene incontrare quanto prima il suo
ginecologo.
Cordialmente,

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Genetista