Gentile Dottore, mia moglie è al quinto mese di gravidanza, e con l’amniocentesi è stata rilevata una traslocazione robertsoniana fra un cromosoma 14 ed un 21; a seguito di ulteriori esami eseguiti su entrambi i genitori è risultato che io ho un cariotipo maschile a 45 cromosomi con traslocazione robertsoniana fra un cromosoma 14 ed un 21 (45, XY, t(14;21)(q10;q10), uguale a quello di mio figlio che deve nascere. Desidererei sapere se è necessario eseguire altri esami e se il bambino
che nascerà sarà normale.

Egregio Vladimiro,
per il momento non dovete fare nessuno esame, il bambino da questo punto
di vista sarà normale.
Cordialmente

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Genetista