Salve, sono una mamma di 29 anni di due bimbi di 3 anni una e quasi 7 mesi l’altro. mi chiedevo visto che fra due settimane mi opererò di ernia ombelicale e diastasi addominale di 10 cm, quando potrò riprendere in braccio i miei bambini e soprattutto il piccolo che pesa 8,500 kg e quali tipi di movimenti devo evitare, tipo se posso prenderlo dalla culla o sederlo sul seggiolone pappa ecc… inoltre vorrei sapere se potrò fare pilates e passeggiate con la bicicletta e quando, e che tipo di attività posso fare dopo l’operazione e come iniziare le attività sportive.

Gent.ma signora,

Le rispondo volentieri.
La bambina la può sollevare facendo uso della forza dei bicipiti delle
braccia, da un piano a metà altezza e non da terra!
Dopo addominoplastica dovrebbe evitare sforzi ed attività fisiche intense o
sportive per 20-30 giorni.
Credo che la cosa migliore sia fare a 20 giorni una visita di controllo con
i chirurghi che la opereranno e farsi consigliare per quanto attiene alle
esigenze da Lei riferite.
Cordialmente

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Medico estetico