Salve dottore. Io e la mia compagna vorremmo un figlio: essendo io affetto da distrofia muscolare di Becker, vorrei sapere se c’è possibilità di avere figli sani. La ringrazio anticipatamente per la risposta.

Salve, se lei ha un difetto del gene della distrofina, può trasmetterlo alle sole figlie femmine, che dovrebbero essere portatrici sane come probabilmente lo è sua madre. Raramente però anche le bambine manifestano alcuni sintomi: molto dipende dalla sua mutazione e da come essa segrega nella sua famiglia, e di questo le consiglio di parlare con il suo genetista.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Genetista