Francesca

chiede:

Buon pomeriggio, mi chiamo Francesca ho 38 anni e ho un bimbo di 16 mesi che ancora allatto. Da qualche mese stiamo provando a concepire un secondo figlio ma non arriva. Dato che prima di rimanere incinta del primo ho avuto problemi di prolattina, potrebbe essere questa la causa considerando che allatto ancora?

Dott. Sandro Zucca

risponde:

Buongiorno Francesca, innanzitutto complimenti per la durata del suo allattamento. Le poppate sono sempre state considerate il miglior contraccettivo naturale, il meccanismo con cui la natura impedisce sin dai tempi remoti che una donna abbia 40 figli; quindi nessuna meraviglia che la gravidanza stenti un pochino ad arrivare. Siamo quindi nell’ambito della fisiologia che limita, durante l’allattamento, pur senza abolirla, la fertilità della donna. Basterà perciò, gradevolmente, insistere.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Categorie

  • Concepimento