Cosa vuol dire cariotipo maschile con variante satellitare sul braccio
lungo del cromosoma y, formula cromosomica: 46XYqs? Stiamo pensando di fare la fecondazione assistita. Cordiali saluti

Egregia Signora Santoro,
in circa 1/3 delle persone l’analisi al microscopio dei cromosomi rivela
differenze morfologiche definite eteromorfismi. Queste differenze riguardano
regioni di DNA ripetute e non hanno nessuna implicazione clinica. Una di
queste è la regione dei satelliti acrocentrici, compresa il cromosoma Y.
Perché pensate di fare la fecondazione assistita? Che tipo di analisi genetiche
avete fatto?
A vostra disposizione

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Genetista