Gentilissimo dottore, sono una ragazza di 23 anni, il mio gruppo sanguigno è 0 positivo mentre quello di mio marito è b positivo. Mi chiedo se ci potrebbero essere dei problemi per il mio futuro figlio. Sono molto confusa, perché ho letto molte cose su internet. La ringrazio se mi chiarirà questo grande dubbio che mi tormenta. Grazie

Cara sig.ra, non so veramente cosa avrà potuto leggere su internet in merito alla problematica che mi pone. Lei, relativamente alla questione gruppi sanguigni, potrà fare assolutamente figli tutti sani, che potranno avere gruppo sanguigno 0 Rh positivo come lei (perchè suo marito può trasmettere anche l’allele 0), oppure B Rh positivo come suo marito (perchè lei può trasmettere l’allele 0). Nessun altra situazione dovrà immaginare, ripeto, relativamente ai gruppi sanguigni. Le auguro dunque future e serene gravidanze.
Saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Genetista