Merci maman regalo di natale per la mamma - GravidanzaOnLine
powered bylogo merci maman

Il regalo di Natale più bello per una mamma

Cosa regalare a una mamma per Natale per ricordarle l'amore della sua famiglia? Il racconto di un papà che vuole dirle "grazie" in un modo speciale.

powered bylogo merci maman

Fiori? Bellissimi, ma appassiscono in fretta. Dolci tipici? Buoni, ma spariscono subito. La discussione tra noi è durata a lungo: cosa regalare alla mamma per Natale? Un vestito? Ma è meglio se lo sceglie lei… un libro? Già fatto l’anno scorso, e non le era nemmeno piaciuto più di tanto.

Bea, la piccola di casa, tre anni, ci ha pensato un attimo su, poi – certo – ha trovato la soluzione: “Regaliamole un pony!” “Tesoro, è una splendida idea, ma non abbiamo dove tenerlo e non può stare in casa con noi”. “Pecché no?”

Emma, la più grande delle nostre figlie, 5 anni, non è stata da meno: “Regaliamole una coda da sirena!”

Non è facile mettere insieme i sogni e i desideri di due bambine piccole con quello che vorrei fosse un Natale da ricordare anche per la loro mamma, che da sempre rende il nostro Natale speciale e nonostante la stanchezza, il tempo che non basta mai e le mille incombenze riesce sempre a farci sentire amati, pensati.

Vorrei avere la sua stessa capacità di indovinare sempre i nostri desideri. Mi dico che dev’essere una sorta di super-potere da mamma, ma in realtà è una qualità che ha sempre avuto, e si è affinata da quando sono nate le nostre figlie.

Stavolta però sarà diverso: questo Natale, io e le bimbe ce lo siamo promesso, sarà speciale anche per lei. Abbiamo pensato a tutto: la mattina di Natale ci sveglieremo presto, le bimbe cercheranno di non disfare tutta la casa (“saremo brave papà, promesso”) e coccoleranno la mamma nel lettone, io preparerò la colazione e subito dopo ci scambieremo i regali prima di andare a pranzo dai nonni.

Un programma semplice (ho imparato che con i bambini piccoli è meglio così) e praticamente perfetto: subito dopo avere strappato alla più piccola l’ennesima promessa (“niente-capricci”) mi sono reso conto però che fare un regalo davvero pensato per chi lo riceve, capace di stupire e farsi ricordare ma anche di durare nel tempo non è facile. Per niente.

E il regalo, quest’anno, dovrà essere speciale: dovrà dirle quanto teniamo a lei e ricordare a tutti noi quello che abbiamo di più prezioso, l’amore della nostra famiglia.

Sono state le bimbe a darmi l’idea, quella giusta, stavolta: “Regaliamole qualcosa che le ricordi sempre di noi e che può portare sempre con sé!”

Ho subito pensato a un gioiello, un oggetto che fosse prezioso anche per il suo significato però diverso dai “soliti”, e che potesse rappresentare il nostro amore a colpo d’occhio.

Merci Maman ha fatto il resto: i suoi gioielli (collane, anelli, orecchini, accessori) si possono personalizzare con nomi, frasi o parole significative. Si possono scegliere diverse soluzioni: noi abbiamo scelto la nuova collana Stella Polare, un pendente placcato in oro da 18 carati, su cui incidere i nomi delle nostre bimbe.

merci maman gioielli
Ogni gioiello di Merci Maman è inciso a mano

Ogni gioiello viene infatti inciso a mano e diventa così un pezzo davvero unico, pensato e realizzato solo per chi lo riceve: Bea e Emma erano entusiaste all’idea, anche perché abbiamo scelto insieme il colore del pendente da regalare alla mamma.

Le collane “Stella Polare” di Merci Maman

Abbiamo complottato per giorni: ovviamente la mamma si è accorta che tramavamo qualcosa ma non aveva idea di cosa fosse, e di certo non si aspetta un regalo “vero” (colpa mia, negli ultimi tempi mi sono un po’ adagiato…). Abbiamo scelto il gioiello e l’incisione direttamente dal sito di Merci Maman, che ci ha accompagnati passo dopo passo nella nostra scelta.

Le bimbe hanno fatto di tutto per nascondere l’impazienza per la sorpresa in arrivo, anche se non vedevano l’ora di vederla. E non abbiamo dovuto aspettare molto: poche ore dopo l’ordine la scatolina arancione è arrivata puntuale a casa nostra.

La mamma non si è accorta di niente. Ho nascosto il regalo in un luogo segreto (segreto anche per le bambine, non si sa mai) e presto prenderà il suo posto insieme agli altri pacchetti sotto l’albero di Natale. Ma questo, noi lo sappiamo, non sarà un regalo come gli altri: sarà il nostro “grazie” per tutto quello che la mamma fa per noi.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 4 voti.
Attendere prego...
powered bylogo merci maman

Merci Maman crea gioielli personalizzati dal 2007, per celebrare il legame speciale con i propri cari: un “Grazie, mamma”, per rendere speciale i momenti più significativi della famiglia. Amato da mamme, blogger, celebrità e case reali in tutto il mondo, ogni gioiello Merci Maman racconta una storia unica.

Categorie

  • Shopping