Gentilissima dottoressa, vorrei porle la mia domanda. Sono alla 10.ma
sett. di gravidanza e a cause delle continue nausee non sono ingrassata
neanche 1 etto. Fortunatamente non ho mai vomitato, ma non mangio molto.
Sono alta 1.73 e peso 54 kg, ma il mio problema principale è che non riesco
a mangiare quasi niente a parte pizza, fette biscottate e crackers. Vorrei
sapere quali sono gli elementi che hanno proteine e vitamine indispensabili
per la buona crescita del mio bambino. Grazie per la Sua disponibilità.

Certamente non puoi continuare con questo tipo di alimentazione per nove mesi! È necessario consumare un po’ di tutto: carboidrati, pane e pasta (ogni tanto anche quella integrale), vitamine, sali minerali e fibre, e tante proteine. Soprattutto queste ultime ti offrono ampia scelta: le carni, sia quelle rosse che quelle bianche (coniglio, tacchino, pollo), il pesce e qualche crostaceo, ma anche i formaggi, magri e freschi, e quelli stagionati ricchi di minerali (come il grana e il parmigiano reggiano). Infine puoi consumare le uova e il latte e concederti anche qualche insaccato. Come vedi, una donna in gravidanza può consumare di tutto, ma devi confrontarti con il tuo ginecologo per trovare il giusto equilibrio tra gli alimenti con il procedere della gravidanza.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Medico estetico