Salve, mi trovo alla 14a settimana di gravidanza, e sono nel dubbio se far
rimuovere una macchia di sole che ho in viso da un po’ di circa 2 cm, la
quale proprio in virtù della gravidanza ora tende a crescere. Vorrei
sapere cortesemente se l’uso del laser dermatologico è nocivo di per sé
oppure no. Grazie d’anticipo.

Gent.ma Sig.ra,
Le consiglio di utilizzare una fotoprotezione quotidiana utilizzando creme
spf 50 specialmente nelle regioni pigmentate che, come sta osservando anche
lei, si possono incrementare come dimensione a causa della gravidanza. È possibile che queste iperpigmentazioni regrediscano in parte da sole dopo la
gravidanza, per cui aspetterei almeno un anno per intervenire con il laser.
Naturalmente, dovrà continuare ad utilizzare i filtri solari da applicare
almeno una volta il giorno. Cordiali saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Medico estetico