Gentile Dottoressa, mi rivolgo nuovamente a Lei per chiederLe quanto
segue. Il giorno 20 ottobre ho partorito una bella bimba e ora dopo ca. 10
giorni il mio corpo sente la necessità di riprendere a fare un po’ di
movimento per rimettersi in forma. Premetto che ho sempre fatto sport
regolarmente per benessere personale e che anche in gravidanza nuotavo e
facevo cyclette in modo regolare. Ora sto allattando e quindi vorrei sì
riprendere un po’ di attività fisica, senza però compromettere la produzione
del latte. A casa ho una cyclette e anche un elettrostimolatore. Potrebbe
indicarmi un programma adeguato oppure suggerirmi alcuni esercizi?
La ringrazio anticipatamente e rinnovo a Lei e a tutto lo staff i più vivi
complimenti per i servizi che offrite e per la Vostra professionalità.

Come ho già risposto altre volte, non posso dare suggerimenti attendibili sull’elettrostimolazione senza conoscere i particolari tecnici dell’apparecchiatura di cui sei in possesso. Posso però tranquillamente consigliarti di utilizzarlo in base alle indicazioni riportate ed effettuare comunque una verifica presso il tuo fornitore. In ogni caso, gli esercizi più adatti al tuo stato attuale sono quelli che prevedano il recupero di tono della parete muscolare.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Medico estetico