Gentile dottoressa,
Le avevo già scritto in giugno per chiederle un consiglio su un buon libro
sull’argomento gravidanza e nascita. Accennava alla necessità di verificare
se due testi, uno francese ed uno americano, fossero disponibili in Italia.
Ha avuto modo di verificare?
Grazie ancora per la sua disponibilità,
distinti saluti,

Eccoti Chiara il mio suggerimento: Gravidanza e Parto di Sheila Kitzinger, Fabbri Editore, edito proprio in questo 2003. È un libro davvero completo, utile e di servizio. Tanti consigli ed informazioni dirette a chi come te è in dolce attesa. Ho trovato anche una buona recensione pubblicata su Internet che ti giro in modo che tu possa fartene un’idea ancor più completa.
“Un libro sulla gravidanza che dà voce alle emozioni e ai sentimenti della futura mamma, accompagnandola passo dopo passo lungo il cammino che porterà alla nascita di una nuova vita, dalle prime settimane di gestazione fino al momento del parto. In queste pagine non troverete regole da accettare passivamente ma consigli, suggerimenti e testimonianze di altre donne che vi aiuteranno a compiere in modo consapevole e sereno le scelte migliori per la vostra salute e per quella del nascituro. Tutto questo prendendo in considerazione i moderni sistemi di diagnosi e di cura proposti a livello internazionale, senza però perdere di vista il vero obiettivo del libro: aiutarvi a vivere la gravidanza e il parto con consapevolezza, in modo attivo”.
Costa € 15 ed è disponibile in tutte le librerie, se vuoi lo puoi anche ordinare su Internet al sito Internetbookshop. Auguri!

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Medico estetico