Salve, sto effettuando una terapia lombare di 10 sedute di laserterapia,
ionoforesi, infrarossi e massaggio lombare, sono alla quinta seduta.
sono mesi che provo ad avere un bambino e in questi giorni provo una
strana sensazione e se dopo tanto proprio ora sono in attesa? Aspetto il
ciclo tra dieci giorni, devo interrompere la terapia fino a quando ho la
certezza di non essere in attesa? Cosa potrebbe provocare la terapia che
sto facendo al feto se dovesse già esserci? Se invece non c’è, devo
attendere prima di riprovare e se si quanto tempo? Ho quasi 32 anni e
sento che ogni giorno che passa è sempre più difficile avere un bambino…
grazie

Gent.ma Sig.ra Katya,
dall’esperienza, le posso dire che i ginecologi in genere sconsigliano di
effettuare terapie fisiche in regione lombare durante la gravidanza ed in
particolare quelle elettriche (come è appunto la ionoforesi) anche se non
hanno un’azione stimolante. Detto questo, considerando anche l’aspetto
emotivo che accompagna questo momento per lei, le suggerisco di interrompere
la terapia fisica così potrà serenamente affrontare la gravidanza con la
mente sgombra da eventuali dubbi.
Cordiali saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Medico estetico