Gentile dottore, sono alla 26 settimana ed ho una grande
preoccupazione: sto ingrassando 2, 3 kg al mese eppure da circa 20 giorni ho
seguito i consigli alimentari della mia ostetrica: fette biscottate e
marmellata a colazione, frutta a metà mattina (torno a casa dal lavoro alle
1430), pasta a pranzo, carne o pesce o formaggio magro a cena con verdura,
niente pane ma crocchette integrali al mais. Sono preoccupata perché avevo
fatto solo 2 kg i primi 3 mesi ma ingrasso (solo di pancia da una settimana
all’altra!).

Stai tranquilla e continua così. L’apporto calorico è corretto, ed è normale che si veda la pancia al tuo stadio di gestazione! Cerca da adesso in poi di non strafare, non abusare di cibi che ti gonfino lo stomaco e che sono più difficili da digerire. Riscrivimi se ne vuoi sapere di più!

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Medico estetico