Gentilissimo dottor Riggio, ho 20anni ed a Marzo di quest’anno ho
partorito il mio primo bimbo. Durante tutta la gravidanza ho utilizzato la
crema “Rilastil”, per evitare eventuali smagliature, che però si sono
presentate ugualmente intorno all’ombelico da entrambi i lati.
Presentano 1 colore rosso-rosato, ora sto usando un gel della “Lierac” che
dovrebbe attenuarle e farle diminuire di spessore. Cosa posso fare di più?
Grazie mille.

Buongiorno,
credo che le creme elasticizzanti siano utili, proceda in tal senso. Le raccomando per questa estate di proteggere le smagliature con una crema antisolare a schermo totale. Se peggiorassero, dopo l’estate potrebbe prendere in considerazione un trattamento laser. Terapie a lungo termine, chirurgiche o meno, qualora possibili, potrà prenderle in considerazione quando la componente rossa, dovuta all’infiammazione, sarà scemata.
Cordiali saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Medico estetico