Gentilissima dottoressa, ho 31 anni ed io e mio marito abbiamo
deciso di avere un bambino. Per me è la seconda gravidanza e vorrei porle due domande una è: io sono
alta 1.70 e peso 70Kg, qual è il mio peso in gravidanza e cosa mi consiglia per mantenerlo (consideri che io gioco a tennis e quindi mi piace fare sport). L’altra domanda riguarda le smagliature. Dopo la prima gravidanza ne ho avute tantissime tutte nella pancia e non
mi sono andate logicamente via e sono esteticamente bruttissime (sembra una pancia di una di 90 anni) cosa mi consiglia per non peggiorare la
situazione durante questa gravidanza? Grazie, scusi se ho esagerato con le domande, ma lei mi sembra una persona
molto gentile e disponibile

Devi assolutamente essere seguita dal tuo ginecologo con un piano alimentare sin dal primo trimestre, al fine di stabilire un equilibrio tra i vari alimenti e individuare i cibi da privilegiare e quelli da consumare in modo limitato. Tendenzialmente (ma attenzione è soltanto un dato indicativo) non dovresti superare i 78-79 kg. Per quanto riguarda le smagliature, è necessario prevenirle arricchendo la pelle con oli, creme ricche di sostanze che possano rinforzare il derma e in particolare il collagene, che dà elasticità alla pelle. Sono disponibili molte creme in commercio ma ha una decisiva importanza anche il fattore individuale che predispone alla formazione delle smagliature. Spesso, comunque, la seconda gravidanza non comporta lo sviluppo di smagliature come la prima. Eventualmente dopo il parto si può ricorrere a qualche trattamento estetico che offre buoni risultati. Riscrivimi se vuoi saperne di più!

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Medico estetico