Gentile dottore,
vorrei un consiglio su una questione che le potrà sembrare banale. Sin dalla pubertà ho avuto alcuni peli intorno al capezzolo e sin dai miei primi rapporti con i ragazzi ho cominciato a depilarmeli con la pinzetta con un risultato breve (due settimane circa). Infatti dopo questa fase li devo lasciar crescere per altre due o tre settimane prima di avere di nuovo un seno “presentabile”. Ora che stiamo cercando di avere un figlio penso che sarò molto imbarazzata durante l’allattamento perché non potrò nascondere questo mio difetto. Ho pensato all’elettrocoagulazione ma non so se questa nuoce alla mia possibilità di allattare eventualmente. Grazie per una sua risposta.

Gent.ma signora,
per il suo problema ritengo che l’uso del diatermocoagulatore potrebbe essere la soluzione più idonea. Il laser infatti in un’area scura come è appunto la regione dell’areola mammaria, potrebbe dare come effetto collaterale delle ipopigmentazioni (punti chiari dove prima c’era il pelo). Una raccomandazione importante: si rivolga ad un medico per il trattamento. Cordiali saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Medico estetico