Gent.mo Dott. Notarrigo, ho 48 anni e dopo una gravidanza in cui ero
ingrassata ben 20 kg, e conseguente dimagrimento, mi ritrovo con la pelle
rilassata e non più tonica … e non solo la pelle dell’addome, ma di
tutto il corpo, viso compreso. In viso non ho rughe, ma rilassamento
cutaneo. Mi hanno proposto trattamenti di Radiofrequenza, ma temo effetti
collaterali soprattutto al viso … ho letto di possibilità di ustioni.
Lei cosa mi consiglierebbe ???
Grazie. Cordiali saluti.

Gent.ma Sig.ra,
la radiofrequenza determina un aumento della temperatura nel derma con
conseguente denaturazione del collagene che rappresenta poi il substrato per
la apposizione di nuovo collagene e acido ialuronico con conseguente
effetto rassodante. Favorendo quindi un aumento della temperatura locale,
tra i possibili effetti collaterali vi è certamente l’ustione, anche se è
rara. In base a quello che mi dice, il suo problema è diffuso in tutto il
corpo e quindi non è possibile in tale caso usare la radiofrequenza. Le
suggerisco l’Icoone, un massaggio meccanizzato che ha programmi specifici per
rassodare il viso, collo, decolleté e tutto il corpo. Troverà maggiori
informazioni sull’apparecchiatura nel mio sito: www.pieronotarrigo.it.
Cordiali saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Medico estetico