Gent.ma dottoressa, considerando che già prima della gravidanza mi trovavo in una situazione di sovrappeso (62kg), avendo 27 anni, essendo alta 167cm, mi potrebbe dire quale sarebbe il peso più indicato da raggiungere al 9° mese? 62 kg + 12 kg (peso consigliato dal ginecologo) fanno 74 kg e mi sembrano decisamente troppi!!!!

Effettivamente, se fosse possibile, si potrebbe tentare di stare attorno ai 70-71 kg. Però non sarei così rigida con i numeri: quello che conta è come accumuli questi chili e se, nel frattempo, riesci a fare un minimo di attività fisica mantenendo la muscolatura il più tonica possibile. Auguri!

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Medico estetico