Buongiorno dottore!
Ho letto i suoi interventi in merito a cosmetici contenenti acido retinoico e acido glicolico, considerati nocivi in gravidanza. Non sapendolo, io ho utilizzato per tre mesi (sono alla quattordicesima settimana) una crema contorno occhi a base di Pro Retinolo A. Ovviamente adesso ho sospeso l’applicazione, ma, essendo molto preoccupata, vorrei sapere quali rischi potrebbero esserci stati.
Inoltre, vorrei cortesemente sapere se si possano usare prodotti contenenti Propylene Glycol: purtroppo, quasi tutti i prodotti in commercio lo contengono (compreso balsamo per capelli!). Io uso ogni mattina un gommage extradelicato all’albicocca che infatti lo contiene…
La ringrazio per le informazioni che vorrà darmi, e complimenti per la rubrica!

Gent.ma signora,
stia tranquilla, il proretinolo non è l’acido retinoico. Continui ad utilizzare i prodotti che sta usando. Cordiali saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Medico estetico