Anonimo
chiede:
Buongiorno dottore!
Ho letto i suoi interventi in merito a cosmetici contenenti acido retinoico e acido glicolico, considerati nocivi in gravidanza. Non sapendolo, io ho utilizzato per tre mesi (sono alla quattordicesima settimana) una crema contorno occhi a base di Pro Retinolo A. Ovviamente adesso ho sospeso l’applicazione, ma, essendo molto preoccupata, vorrei sapere quali rischi potrebbero esserci stati.
Inoltre, vorrei cortesemente sapere se si possano usare prodotti contenenti Propylene Glycol: purtroppo, quasi tutti i prodotti in commercio lo contengono (compreso balsamo per capelli!). Io uso ogni mattina un gommage extradelicato all’albicocca che infatti lo contiene…
La ringrazio per le informazioni che vorrà darmi, e complimenti per la rubrica!
Gent.ma signora,
stia tranquilla, il proretinolo non è l’acido retinoico. Continui ad utilizzare i prodotti che sta usando. Cordiali saluti
* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento
Specializzazione
- Medico estetico
Se vuoi aggiornamenti su Propylene glycol inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila i seguenti campi:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.