Buongiorno dottore,
volevo farle una domanda riguardo alle smagliature. Ho acquistato in farmacia dell’olio di mandorle perché mi avevano detto che previene le smagliature ed è un prodotto naturale. Ho sentito però pareri discordanti
a riguardo e volevo sapere se posso continuare ad applicarlo o è meglio acquistare una crema specifica. Grazie.

Gent.ma Mariastella,
l’olio di mandorle ha un effetto prevalentemente emolliente ed agisce a
livello epidermico superficiale. Le smagliature si formano in seguito alla
frammentazione delle fibre elastiche che si trovano nel derma cioè nello
spessore della pelle che si trova più in profondità. È quindi necessario
utilizzare prodotti che riescano a passare la barriera della cute e che
possano incrementarne l’elasticità, l’idratazione e migliorare il
metabolismo locale. In farmacia può senz’altro trovare questi prodotti
specifici a base di aminoacidi ramificati, acido ialuronico, vitamina E,
pantenolo. Cordiali saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Medico estetico