Cara Dott.sa, ho 27 anni e sono alla 12° settimana di gravidanza. Il
mio problema è il sopra peso. Adesso peso 100 Kg e sono già dimagrita di 4
kg da quando sono rimasta incinta, grazie alle nausee e vomito. La mia paura è
che il feto non prenda le sostanza di cui ha bisogno. O le prende dalle mie
scorte di grasso? Perché io tante volte salterei il pasto molto volentieri!
Grazie.

L’obiettivo più importante, ora e per tutti i nove mesi, è che tu mantenga un’alimentazione, ipocalorica controllata (adeguata alla tua costituzione fisica), che garantisca un buon equilibrio tra i vari nutrienti. Soltanto così non farai mancare nulla al tuo bimbo, non ingrasserai. Inoltre potrai, così, ritrovarti a fine gravidanza motivata e desiderosa di programmare un piano di dimagramento e recupero graduale, ma deciso, della tua forma fisica.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Medico estetico