Gentile Dottore,
sono alla nona settimana di gravidanza, stavo già facendo dei peeling
all’acido glicolico dal mio dermatologo di fiducia e quando sono rimasta
incinta l’ho subito informato per sapere se potevo continuare con
tranquillità. Lui mi ha detto che non c’è nessun problema per cui ne ho
fatti altri 3 a cadenza settimanale. In più a casa utilizzo la crema
Collagenil al 15%. Il fatto è che leggendo alcune sue risposte mi è
venuto il dubbio atroce che il glicolico fatto dal dermatologo (quindi in
concentrazioni piuttosto alte) possa aver causato qualche problema.
Aspetto con ansia una sua risposta. Grazie

Gent.ma Serenella,
stia tranquilla, l’acido glicolico viene tamponato dopo qualche minuto con
una soluzione di bicarbonato. Cordiali saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Medico estetico