Buongiorno, sono una donna di 34 anni e ho avuto due cesarei distanti 17
mesi uno dal’altro. Dopo il secondo tc è comparso un piccolo laparocele
asintomatico. È possibile avere ancora delle gravidanze o è troppo
rischioso? Eventualmente è meglio prima sistemare il problema del
laparocele? Grazie in anticipo per la risposta

Gentile signora,
non posso darle una risposta univoca a distanza.
Se fosse possibile intervenire con una procedura mininvasiva varrebbe la
pena di pensarci a sistemare il laparocele prima della terza gravidanza. In
caso contrario, il laparocele potrebbe aumentare durante l’accrescimento
gravidico, ma non credo che sia “troppo rischioso” alla luce delle Sue parole,
ma senza un’obiettività clinica documentabile nel corso della visita medica
mi viene difficile consigliarLe la soluzione migliore.
Sinceri saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Medico estetico