Gentilissimo Dottore, ho 29 anni e vivo in Svizzera. Fino all’ottavo mese
della mia gravidanza non avevo neanche una smagliatura, poi alla fine la
pancia è diventata così a punta che quando ho partorito sembrava come un
palloncino sgonfiato, cioè avevo praticamente troppa pelle intorno a
l’ombelico. Ho fatto un piccolo intervento e adesso ho una cicatrice
orizzontale sopra l’ombelico di circa 10 cm buoni e un ombelico che
sinceramente non sembra uno, le smagliatura sto cercando di curarle con
qualche crema che al momento non mi sembra faccia tanto, cmq sono tre anni
adesso che metto sempre magliettine nei pantaloni perché ho paura che
qualcuno possa vedere la mia pancia. Spero che lei mi possa dare un
consiglio, sinceramente non so proprio cosa fare, anche per quella
cicatrice. Magari ci vorrebbe un intervento giusto intorno a l’ombelico?
Anche per riaverne uno normale. Cordiali Saluti.

Gentile signora,
una cicatrice orizzontale di 10 cm sopra l’ombelico per rimuovere un po’ di
pelle in eccesso è davvero fuori dall’ordinario.
Possibilmente si può rimediare qualcosa: sistemazione dell’ombelico,
riduzione della lunghezza della cicatrice, riduzione di alcune smagliature,
se presenti fra ombelico e pube.
Lei mi chiede un aiuto. Abita in Svizzera… potrebbe contattare il mio
studio a Milano per una visita. Il caso Suo è particolare e credo di non
poterla consigliare via internet in modo chiaro senza incorrere in false
illusioni o al contrario giudizi troppo pessimisti su una possibilità di
guarigione dai difetti da Lei lamentati.
Sinceri saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Medico estetico