Buongiorno dottore, mio marito è affetto da favismo e io dell’anemia mediterranea. Questo quadro può compromettere la nostra gravidanza? Nostro figlio nascerà malato? La ringrazio.

Buongiorno signora, il deficit di glucosio 6 fosfato deidrogenasi (favismo) e la beta talassemia coinvolgono due geni diversi e ciascuna delle due patologie, a seconda delle mutazioni presenti, può dare un’anemia più o meno accentuata, quindi confrontatevi con un ematologo o un genetista, che sulla base dei referti dei vostri test genetici potrebbe dare una risposta alle sue domande.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Genetista