Ho 32 anni, una stupenda figlia di 2 anni e mezzo e ora aspetto il
secondo.
Il problema è che sono in sovrappeso e non ho recuperato i chili presi nella
1° gravidanza. Più precisamente sono alta 1,58 peso 68Kg e mi sono iscritta
in una palestra per sei mesi. Sapendo dell’ iniziale gravidanza l’istruttore
mi ha cambiato il percorso dimezzando i pesi su tutti gli attrezzi e
eliminato gli addominali aumentato lo stretching e ora mi sembra quasi
inutile perché non faccio nessuno sforzo. Vorrei sapere se per lei posso
continuare così e se posso fare qualcosa per la pancia che gia avevo messo
su durante la prima gravidanza. Grazie

Per l’addome anche in gravidanza si può fare qualcosa. Non puoi praticare un’attività di potenza, ma devi cercare di sfruttare al massimo la respirazione addominale che dovrà accompagnare tutti gli esercizi di stretching. Chiedi consiglio al tuo istruttore vedrai che ti sarà di grande aiuto anche nel momento del parto! Scrivimi ancora se hai bisogno di chiarimenti.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Medico estetico