Buongiorno dottore, ho un dubbio: ho scoperto da poco di avere una mutazione MTHFR in omozigosi. Quante probabilità ci sono di avere problemi in caso cercassi una gravidanza e quali esami dovrei fare? Quali sono i rischi eventuali per il bambino? La ringrazio molto.

Buongiorno signora, durante la gravidanza una condizione di omozigosi potrebbe predisporre ad avere omocisteina alta che, tuttavia, si abbassa con l’acido folico che comunemente si assume prima e dopo il concepimento.

Non ci sono altri problemi né per lei e né per il feto.

E, inoltre, non è richiesta l’assunzione di ulteriori farmaci. Cordiali saluti.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 2 voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Genetista