Caro dottore, mi rivolgo a lei perché ho un grosso problema. Sono
una ragazza di 26 anni. A 24 ho avuto il mio primo figlio ed ho finito la gravidanza con 60 chili (ne ho presi 9 in tutta la gravidanza, sono alta 1,60) ma il problema é accaduto dopo: la pancia praticamente mi é rimasta come di una donna incinta di 7 mesi. Ho fatto di tutto ma non va via,
crede che sia possibile fare un intervento chirurgico? La ringrazio per la Sua risposta.

Gent.ma Signora,
è probabile che nel suo caso si sia determinato un indebolimento della
parete addominale con allontanamento fra loro dei muscoli addominali.
L’intervento chirurgico in questione si chiama addominoplastica e consiste
in una rimozione del grasso in eccesso nella zona centrale ed inferiore
dell’addome con la finalità di tendere la parete addominale. Con questo
tipo di intervento viene quindi rimosso l’eccesso di pelle e di tessuto
adiposo e si rinforza la parete addominale. Per decidere se questo tipo di
intervento è indicato nel suo caso, dovrà rivolgersi ad un chirurgo
plastico che dopo la visita potrà senz’altro indicarle la soluzione
chirurgica più adatta. Cordiali saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Medico estetico