Gentile dottore,
volevo chiederle se l’utilizzo di un massaggiatore elettrico shiatsu è
controindicato in gravidanza. Sono alla 9a settimana e proprio oggi mio
marito ha acquistato un massaggiatore della casa Homedics che esegue
massaggio scaldante di tipo shiatsu e a rullo per schiena e spalle. Nel
libretto delle istruzioni ho letto che per le donne in gravidanza è
preferibile consultare un medico. Poiché i massaggi manuali sono, il più
delle volte, eccessivamente costosi, mi chiedevo se fosse possibile
comunque avvalersi degli stessi benefici, con questo massaggiatore
elettrico.
La ringrazio anticipatamente per la sua attenzione.
Un cordiale saluto

Gent.ma Sig.ra Alessandra,
Le consiglierei di effettuare i trattamenti con il massaggiatore elettrico
solamente in corrispondenza del rachide cervico-dorsale e spalle escludendo,
per precauzione, la zona lombo-sacrale. Cordiali saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Medico estetico