Salve Dottore, volevo porgerle delle domande, spero mi rispondiate subito.
Volevo sapere se in gravidanza si può fare sport e che tipo di sport, per
esempio la cyclette si può fare? E se è possibile usare creme
anticellulite o creme rassodanti per il seno anche dopo aver partorito,
oppure non è indicato perché durante l’allattamento l’assorbimento delle
creme può far male al bambino?? Grazie per la sua cortesia e scusi le
troppe domande.

Gent.ma Sig.ra,
certamente in gravidanza si può fare blanda attività fisica se non vi sono
controindicazioni specifiche evidenziate dal ginecologo. Si possono usare
anche prodotti preventivi per il rilassamento cutaneo e le smagliature del
seno, addome, cosce. Durante l’allattamento è bene però escludere la zona
areola e capezzolo per evitare che residui del prodotto possano alterare il
sapore del latte e quindi renderlo meno gradevole al neonato. Può trovare in
farmacia diverse Aziende che propongono questi prodotti. La Bionike e la
Ganassini sono tra queste anche per il trattamento “cellulite”. Cordiali
saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Medico estetico