Ho 30 anni e sono alla 12^ settimana, ho problemi di acne solo a
livello del mento e mandibolare e il mio medico estetico mi ha prescritto
una crema all’acido glicolico 30%. Mi può dire se l’acido glicolico è
nocivo in gravidanza?

Gent.ma Daniela,
mi sembra che la percentuale di acido glicolico nel trattamento domiciliare
sia piuttosto alta, in quanto di solito le concentrazioni si aggirano
sull’8-15%. È probabile che sia un errore di trascrizione. Direi che dopo
il terzo mese si possa utilizzare una crema all’8-15% di acido glicolico
preferibilmente la sera in piccole quantità e facendo bene assorbire
evitando il contorno occhi e le labbra. È molto importante la mattina
utilizzare uno schermo solare ad alta protezione su viso, collo e dorso
delle mani. Cordiali saluti e auguri di serene festività.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Medico estetico