Salve gent.ssimo Dott. Edigio Riggio, mi chiamo Anna ed ho 39 anni. Leggevo tutte le sue risposte in merito alla diastasi dei muscoli retti dovuta
alle gravidanze, io ho fatto la visita da 3 dott. estetici chirurghi che
mi hanno detto che avrei questa diastasi e che dovrei fare una
addominoplastica, ma nessuno di loro mi ha fatto fare una ecografia
addominale o altro, quindi io in realtà non so nulla di preciso e quindi non
mi hanno dato soddisfazione anche perché ho paura di questo intervento. Ho già avuto due tagli cesarei ed inoltre non ho flaccidità di pelle la pancia
anche se sporge risulta alquanto tonica ancora. Sono una tg. 44, lei
gentilmente quali esami mi consiglia di fare per avere delle certezze e
cmq da poterle presentare in una eventuale a meno chè non occorre una sua
prescrizione degli stessi per poterli effettuare. Lei mi sembra come
medico molto disponibile a rispondere e le sue risposte sono molto
comprensibili oltre che parla di mini addominoplastica, di microchirurgia
ed anche della probabilità di correggere i muscoli retti con incisione
ombelicale. Le sarei grata se volesse rispondermi. Io scrivo dalla Prov.
di Caserta, eventualmente ho letto che lei riceve visite anche in Roma.
Nell’occasione le porgo distinti saluti e ringraziamenti anticipati

Gentile sig.ra Anna,
prima di una eventuale visita potrebbe effettuare una ecografia della parete
addominale con misurazione della diastasi a carico dei muscoli retti, ripeto
della parete addominale e non della cavità addominale. Gli indirizzi degli
studi dove ricevo li trova sul mio sito. A Roma i miei impegni sono
periodici. Se volesse un appuntamento per settembre può anche riscrivermi e
darmene conferma lasciando un Suo recapito telefonico.
Cordiali saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Medico estetico